L'Orizzonte al di là della Siepe

L’ORIZZONTE AL DI LÀ DELLA SIEPE

È un Progetto con raccolta fondi:

pensato per trovare nuove risorse per sostenere famiglie e bambini nel superamento degli ostacoli che ne limitano le possibilità evolutive e la piena partecipazione alla vita sociale.

La Fondazione comunitaria del VCO concorre con un finanziamento di 15.000,00 € e ci impegna a promuovere una “raccolta fondi”.

La nostra “Associazione Centri del VCO” si impegna per la parte restante, 11.750,00 € e chiede il vostro aiuto, con questa “raccolta fondi.”

Queste risorse ci consentono di realizzare:

Laboratori di prevenzione e di aiuto nei disturbi di apprendimento (DSA – ADHD- ECC.);

Laboratori di doposcuola e aiuto allo studio;

Laboratori col metodo Feuerstein per potenziare lo sviluppo cognitivo;

Laboratori di attività creative per un sostegno emotivo-relazionale;

Laboratori socializzanti di attività ludico-artistiche e sportive;

Attività di informazione, formazione e ascolto per famiglie, operatori scolastici e sociali

sperimentando un nuovo e diverso modo di stare insieme e di lavorare in un'ottica di sviluppo armonico della persona e del suo contesto familiare e sociale.

Per saperne di più e conoscere i modi con cui è possibile fare una donazione per sostenere il progetto è possibile

cliccare qui!